gi-logo
News & Blog2022-05-09T11:26:39+02:00

Gli articoli scritti dai professionisti di Gruppo Ingegneria

Gruppo Ingegneria ha avuto il riconoscimento di “Leader della Crescita 2022” da Il Sole 24 Ore e Statistica

Capodanno solidale bolognese: passeggiata itinerante culturale solidale 31/12/2021

La notte di Capodanno abbiamo portato cibo ai nostri saggi anziani, della comunità alloggio La Tana dei Saggi. Stavano cenando e sono stati curiosi di vedere cosa c’era nella nostra cesta, che poi era uno scatolone, sembravano bambini che vogliono sapere cos’è il regalo. Un bel momento.
Poi abbiamo fatto il giro della città per portare cibo ai senza tetto più irriducibili, quelli che rifiutano il dormitorio. Nel dormitorio non si sta bene, perché ci sono furti e persone che stanno male, quindi si può capire la scelta di state in strada anche se è molto freddo.
C’erano barboni che capivano, altri ubriachi o drogati o addormentati. Abbiamo lasciato un sacchetto a ciascuno, con dentro vari tipi di cibo e un biglietto con un pensiero.

Percorso della passeggiata:
.. Tana dei Saggi _ Via Luigi Busi 15/2 _ comunità alloggio per anziani e bambini e imprese. Ritrovo qui alle ore 21.30. Aperitivo con i saggi.
.. Cibo e una poesia di auguri ai senza tetto. Stazione, piazzale Barozzi, via Indipendenza, Coop di piazza dei Martiri, Chiesa Santa Maria Madre della Misericordia in Porta Castiglione, Palazzetto sport, Baraccano, piazza San Martino.
.. Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore, per offrire una affettuosa fetta di panettone o pandoro agli amici medici e infermieri della AUSL Bologna che, la notte del 31, festeggeranno Capodanno facendo la guardia alla nostra salute.
.. Una tappa culturale sulla vecchia Bologna.
.. Spuntino di mezzanotte.

Riunione plenaria 21/07/20:

Martedì 28 Luglio 2020, al Campus si è svolta la riunione plenaria di Gruppo Ingegneria Gestionale.
All’incontro erano presenti la maggior parte dei Collaboratori di Gruppo Ingegneria, per discutere di ciò che è stato fatto dall’azienda e di quello che deve essere fatto in futuro.
L’obiettivo comune è il seguente: crescere e migliorare l’attività, per offrire ai clienti il massimo della qualità e dell’efficienza, in ogni settore.

Domotica

Gruppo Ingegneria Gestionale investe in Ricerca e Sviluppo.
In questo video, vediamo come è possibile gestire completamente gli apparati elettronici di una casa in miniatura, attraverso lo strumento di Google Home.

Nuovi progetti e seminari

Giornata dello sport e della natura

Quando _ nella primavera 2022. Dove: Entrata del Campus. Le attività saranno svolte a est dell’area ex tiro al piattello.
Organizzatori _ Comitato paralimpico e associazioni e aziende.

Cosa ci sarà e cosa si potrà fare

  • Natura, con prati e boschi e fiumi e animali. Sport per bambini e anziani saggi.
  • Tutte le attività saranno gratuite per tutti e adatte alle persone disabili.
  • Si potrà anche fare un pic-nic, ciascuno porta il cibo per sé.
    Attività che praticheremo quel giorno:
  • Calcetto, tiro con l’arco, orienteering, orienteering con i cani da pista, mountain bike, nordic walking, bocce, biliardo, ping pong, pallavolo, corsa, rugby lupetto, zappare l’orto, caccia al tesoro, tiro alla fune.
  • “Teatro nel bosco” per beneficenza.
  • Speed date sociale, per fare nuovi incontri, per racconti e storie di imprese che fanno progetti innovativi e che hanno attenzione al sociale.

Blog

Il sistema di gestione integrato qualità ambiente e sicurezza: cos’è e a cosa serve

Il Sistema di gestione integrato è un unico insieme di procedure per rispettare i requisiti su sicurezza, privacy, 231, ambiente, rifiuti, alimenti… nel rispetto delle normative cogenti e volontarie, italiane e internazionali. Cioè, invece di avere tanti sistemi separati,

Torna in cima