Cos’è

La certificazione Google in “Fondamenti di Marketing Digitale”  è una certificazione che attesta di aver compreso le basi per districarsi sul web; è noto infatti, che esso rappresenta il principale strumento di ricerca sul web.

Per venire incontro agli utenti e facilitarne non solo la navigazione, ma anche il posizionamento della loro azienda nei motori di ricerca, il colosso di Montain View ha pensato bene di creare una sezione chiamata Google Training, attraverso il quale ogni singolo utente può imparare e/o ampliare le sue conoscenze.

A cosa serve e cosa offre

Google Digital Training è adatto a tutti, sia per imprenditori di piccole e medio imprese che per ragazzi che vogliono approcciarsi al mondo del Marketing Digitale e acquisire nozioni aggiornate su tantissimi argomenti sul digital e sul web marketing.

Questa certificazione in realtà, è un pacchetto costituito da più moduli che possono essere svolti singolarmente e senza alcuna scadenza: in ognuno di essi sono presenti dei brevi video tutorial in cui vengono illustrati i concetti in maniera molto chiara; è possibile in alternativa, leggere soltanto la parte testuale senza alcun obbligo guardare i video. Alla fine di ogni modulo è presente un mini-test per verificare le competenze acquisite.

 I 26 moduli vengono raggruppate in sette macro-aree possiamo così sintetizzare: 

Questi video tutorial offrono suggerimenti davvero molto utili per pianificare una strategia di marketing per le PMI.
Oltre a questo, sulla Home Page vi sono diversi case history che mostrano esempi di successo su come applicare, nella pratica, i concetti appresi a diversi modelli di business.

Se un utente decide di completare tutti i moduli, potrà accedere ad un esame composto da 40 domande a quiz che, se superato, permette di conseguire l’attestato; in caso di mancato superamento dell’esame, è possibile ripeterlo un numero illimitato di volte, ma a distanza di un numero di ore che vengono indicate da Google.

La certificazione in Marketing Digitale è un documento ufficiale e riconosciuto da Google; può essere quindi stampata e condivisa sui social come LinkedIn, per attestare la proprie competenze in ambito Digital.

Una grande opportunità per imparare e crescere…a costo zero!

La metodologia di Gruppo Ingegneria Gestionale

Dal punto di vista operativo, la metodologia prevede la costituzione di un apposito gruppo di lavoro, con la partecipazione dei tecnici del Gruppo Ingegneria insieme alle figure responsabili aziendali designate.
Le attività svolte saranno progettate insieme e condivise con i lavoratori dell’azienda e le procedure diventeranno ordinari e quotidiani modi di lavorare.

I vantaggi

Lavorando insieme dobbiamo ottenere un sito bello e anche utile per raggiungere obiettivi specifici e concreti, interni ed esterni. L’azienda, se lo desidera, potrà essere resa autonoma nella gestione del sito e degli altri strumenti digital.

Icaro Paterna

Per realizzare un progetto sul web o ricevere una consulenza in merito, puoi scrivere a info@gruppoingegneria.it
Un nostro tecnico ti chiamerà nei prossimi giorni per valutare gratuitamente la tua specifica situazione e la presenza di appositi fondi e finanziamenti utilizzabili.

Articoli correlati:

Puoi seguirci anche su: